Città di Vicenza

24/11/2009

Variati su Tiziano Zenere commissario straordinario dell’Ipab “Scelta molto positiva. Lavoriamo insieme per il futuro dell’ente”

Il sindaco di Vicenza Achille Variati commenta la decisione della Giunta Regionale di sciogliere il cda dell’Ipab Salvi e Trento enominare Tiziano Zenere commissario straordinario: “E’ una scelta che valutiamo molto positivamente, che risponde alle nostre aspettative e richieste e che pone finalmente fine a una situazione incomprensibile e angosciante, in particolare per gli anziani e le loro famiglie. Importanti e indifferibili i compiti che contiamo il commissario straordinario affronti da subito: la revisione dello statuto dell’ente, la riduzione del numero dei consiglieri di amministrazione da 9 a 5 e la significativa diminuzione dei loro compensi; l’analisi della dotazione organica con particolare attenzione alla valutazione delle problematiche più urgenti e all’efficienza e qualità dei servizi; l’accertamento in profondità della situazione economico finanziaria lasciata dall’ultimo cda; l’assunzione, assieme a Comune di Vicenza e Ulss, di strategie relative al patrimonio dell’ente e alla sua gestione futura. Zenere è una scelta di qualità, con le caratteristiche e la professionalità per affrontare queste urgenze. Voglio anche ribadire ancora una volta l’impegno che ho solennemente assunto in Consiglio Comunale: al termine del suo mandato intendo procedere a nomine che si ispirino a criteri di competenza, autorevolezza e indipendenza, ben lontane dalla logica di spartizione partitica cui abbiamo assistito negli ultimi anni”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.