Città di Vicenza

16/11/2009

Ai Chiostri di Santa Corona mercoledì 18 novembre si parlerà dei “Capolavori della modernità. La collezione del Kunstmuseum Winterthur”

L’ultimo appuntamento del ciclo dedicato a “Le grandi mostre in tour”, previsto per mercoledì 18 novembre alle 20.30 sarà dedicato ai capolavori in mostra al MART di Rovereto. Nella prestigiosa sede museale trentina, nell’ambito dell’esposizione “Capolavori della modernità. La collezione del Kunstmuseum Winterthur”, verranno esposte duecentoquaranta opere di artisti noti tra cui Delacroix, Monet, Sisley, Cézanne, Van Gogh, Redon, Denis, Brancusi, Ernst, Kandinsky, Klee, Picasso, Mondrian. Durante l’incontro alcuni storici dell’arte illustreranno i temi principali della mostra e presenteranno alcuni capolavori esposti. Sarà inoltre possibile prenotare la visita guidata all’esposizione.

Il ciclo di incontri sulle più importanti mostre dell’autunno, che si chiude con questa ultima serata, è stato promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza in collaborazione con l’associazione culturale "Rossoprofili.it" e con il patrocinio del dipartimento di Storia di arti visive e della musica dell’università di Padova.

L’appuntamento ad ingresso libero è ai Chiostri di Santa Corona, incontrà Santa Corona 4.

Per informazioniconsultare il sito www.rossoprofili.it (e-mail info@rossoprofili.it) o telefonare al numero 3466283083.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.