Città di Vicenza

13/11/2009

La personale di Silvio Lacasella "La natura del silenzio" è stata prorogata fino al 29 novembre

La personale di Silvio Lacasella intitolata "La natura del silenzio" è stata prorogata fino al 29 novembre. L'interesse dimostrato dal pubblico per l'esposizione allestita allo spazio LAMeC (piano terra della Basilica Palladiana) ha convinto gli organizzatori a spostare la chiusura, prevista per il 15 novembre, all'ultima domenica del mese. La mostra con i quadri di Lacasella è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19. L'iniziativa è promossa dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza con il sostegno di Aim e Amcps. Ingresso libero. Informazioni: 0444 222122 - 326547, uffmostre@comune.vicenza.it

Silvio Lacasella, a distanza di sei anni dalla sua ultima mostra in città, presenta allo spazio LAMeC opere recenti e una piccola antologica degli ultimi dieci anni, nonché una sezione con incisioni. L’esposizione, accompagnata da un catalogo realizzato dall’Associazione Alberto Buffetti con testi di Fabrizio D'Amico e di Marco Vallora, rivela la sua pittura abitata dallo spazio infinito in cui, come scrive D’Amico, si incontrano “il ritmo cui si piegano le figure – nubi, folate di venti, orizzonti – che scivolano, franano, s’impennano in quello spazio” e il segno “che si identifica con un timbro cromatico breve e dissonante nel concerto dei valori totalmente accordati”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.