Città di Vicenza

10/11/2009

Mercoledì 11 novembre ai Chiostri di Santa Corona presentazione della mostra di Rimini “Da Rembrandt a Gauguin a Picasso, l’incanto della pittura. Capolavori del Museum of Fine Arts di Boston”

L’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza in collaborazione con l’associazione culturale "Rossoprofili.it" e con il patrocinio del dipartimento di Storia di arti visive e della musica dell’università di Padova, organizza un ciclo di conferenze sulle più importanti mostre dell’autunno.
Mercoledì 11 novembre si parlerà della mostra allestita a  Castel Sismondo a Rimini “Da Rembrandt a Gauguin a Picasso, l’incanto della pittura. Capolavori del Museum of Fine Arts di Boston. Tra isessantacinque capolavori provenienti dagli Stati Uniti sipotranno ammirareopere diTintoretto, Van Dyck, Velazquez, Hals, El Greco, Zurbaran, Tiepolo, Manet, Cézanne, Van Gogh.
Gli incontri, durante i quali alcuni storici dell’arte illustreranno i temi principali delle mostre scelte e presenteranno alcuni capolavori in esposizione, si terranno nella sala conferenze dei Chiostri di Santa Corona, incontrà Santa Corona 4, alle 20.30.
Per informazioniconsultare il sito www.rossoprofili.it (e-mail info@rossoprofili.it) o telefonare al numero 3466283083.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.