Città di Vicenza

05/11/2009

Venerdì 6 novembre l’assessore Francesca Lazzari presenta la guida Unesco “La città di Vicenza e le ville del Palladio nel Veneto”

Domani, venerdì 6 novembre alle 12 a palazzo Chiericati, l’assessore alla cultura e alla progettazione ed innovazione del territorio Francesca Lazzari illustrerà al pubblico la guida Unesco “La città di Vicenza e le ville del Palladio nel Veneto”.
L’iniziativa editoriale, finalizzata a promuovere la conoscenza del patrimonio palladiano veneto e vicentino inserito nella Lista dell’Unesco, è stata realizzata dal Comune di Vicenza e finanziata dal Ministero per i Beni e le Attività culturali.
Hanno partecipato alla realizzazione del progetto offrendo il loro contributo tecnico il CISA-Centro internazionale di studi di architettura Andrea Palladio e l’IRVV-Istituto regionale ville venete. Hanno collaborato anche la Regione Veneto, le amministrazioni provinciali e comunali interessate all’iniziativa, la Soprintendenza per i beni architettonici e per il paesaggio, la Soprintendenza per il patrimonio storico artistico ed etnoantropologico, la diocesi di Vicenza, l’associazione ville venete ed i proprietari delle ville.
La stampa è invitata a partecipare.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.