Città di Vicenza

04/11/2009

Porta Santa Croce: 300 mila euro per il restauro

Porta Santa Croce: costerà 300 mila euro restaurare l’antico torrione a completamento della sistemazione delle mura di viale Mazzini.

I lavori, a cura di Amcps, partiranno entro l’anno e sfrutteranno l’impalcatura già installata per la messa in sicurezza della porta. "Abbiamo deciso di dare priorità a quest’opera rispetto ad altri interventi – commenta l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto – per il suo valore e per la necessità di darle finalmente una sistemazione definitiva".

La somma di 300 mila euro servirà per effettuare le necessarie indagini sulla muratura, per riparare le parti lesionate e ricostruire quelle crollate utilizzando mattoni antichi recuperati, per rifare il tetto risanando la struttura portante e recuperando, dove possibile, le antiche travi in legno.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.