Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

30/10/2009

Il sindaco ha consegnato cinque onorificenze

Oggi in sala Stucchi il sindaco di Vicenza Achille Variati ha consegnato a cinque vicentini i diplomi di onorificenza di Cavaliere dell’ “Ordine al merito della Repubblica italiana” conferita dal Presidente della Repubblica.
Roberto Alberton, artigiano orafo, Francesco Faggionato, imprenditore del settore dei carburanti, Antonio Maddalena, funzionario dell’associazione Artigiani, Gianpaolo Rosali, dottore in agraria, erborista ed ufficiale della Croce rossa, e Renato Raggi, tenente colonnello dei Carabinieri, sono i cinque cittadini vicentini che hanno ricevuto dalle mani del sindaco Variati il diploma inviato dalla cancelleria dell’ordine. Il prefetto, che cura l’istruttoria per il conferimento delle onorificenze, ha delegato il sindaco alla consegna ufficiale dei diplomi ricordando che questi cittadini sono assunti ad esempio dei valori morali e sociali fondanti la storia civile e politica italiana.
“Il prefetto – commenta il sindaco Variati - mi ha incaricato di consegnare i diplomi di onorificenza e lo faccio con piacere ed affetto. Il premio viene assegnato per un cammino di servizio per la comunità che si può manifestare con il lavoro ed il volontariato. I cittadini insigniti diventano in tal senso esempio per gli altri ed in modo particolare per i giovani. “

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza