Città di Vicenza

28/10/2009

I dirigenti Ulss hanno illustrato la campagna di vaccinazione contro l’influenza H1N1 alla Conferenza dei sindaci

Si è parlato della campagna di vaccinazione contro l’influenza H1N1 alla Conferenza dei sindaci dell’Ulss 6 ospitata oggi pomeriggio a Palazzo Trissino. Vi hanno infatti preso parte anche i massimi dirigenti sanitari che hanno presentato ai sindaci del territorio il piano di intervento riservato, su base volontaria, alle categorie già indicate dalle ordinanze ministeriali.

E’ stata l’occasione per fare il punto della situazione: i sindaci hanno ricevuto dai medici la rassicurazione che allo stato attuale la malattia viene trattata come una normale influenza, non essendo emersi elementi di particolare preoccupazione.

In occasione dell’incontro la Conferenza ha anche deciso di chiedere al coordinatore del comitato pandemico, cioè al prefetto, di tenere costantemente informati sull’andamento della pandemia i sindaci, in qualità di autorità sanitaria sul territorio.

Hanno partecipato all’incontro Eugenio Fantuz, direttore sanitario dell’Ulss 6, Vanni Poli, capo dipartimento prevenzione, Andrea Todescato, responsabile dell’unità operativa vaccinazioni, Giampietro Pellizzer, primario delle malattie infettive del San Bortolo e Giuseppe Iannaci, responsabile dei distretti socio sanitari.

La campagna di vaccinazioni si svolgerà al San Bortolo, all’ospedale di Noventa, al distretto socio sanitario ovest di Creazzo e al distretto socio sanitario est di Sandrigo.

I vertici dell’Ulss hanno ricordato che i vaccini non sono in distribuzione né dai medici di base né in farmacia e che sono riservati alle categorie indicate dal ministero.

Il piano di vaccinazione è pubblicato sul sito dell’Ulss 6.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.