Città di Vicenza

26/10/2009

Elezioni Pd, Variati soddisfatto dell’affluenza al voto a Vicenza

All’indomani delle primarie del Partito Democratico, il sindaco di Vicenza Achille Variati si dichiara particolarmente soddisfatto per il flusso di votanti registrato a Vicenza. “Rispetto alle primarie del 2007 – spiega infatti – il numero dei cittadini che hanno partecipato a Vicenza all’elezione del segretario nazionale e del segretario regionale del Pd sono aumentati dell’8 per cento, migliorando il dato medio provinciale, regionale e nazionale. È dunque un messaggio dell’elettorato del Pd che interpreto in modo positivo in relazione al partito che sta governando la città”.

Per quanto riguarda l’elezione del segretario nazionale Variati aggiunge: “Ho sempre pensato che fosse Pierluigi Bersani l’uomo giusto in questo momento per il rilancio del partito e dell’area politica che rappresenta la speranza di tutti coloro che non condividono o che cominciano ad avere tanti dubbi sulla politica del governo Berlusconi. Bersani, secondo me, è un leader e ha in più la concretezza dell’amministratore che gli deriva dall’esperienza maturata alla guida di una Regione: dove lui c’è stato, ha sempre vinto l’innovazione e il cambiamento positivo. Spero che Bersani sappia essere autonomo – aggiunge Variati -, non solo rispetto all’oligarchia nazionale interna del partito, ma anche dalle linee editoriali dei grandi giornali”.

In merito poi all’elezione della vicentina Rosanna Filippin alla segreteria regionale del Pd, Variati ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto anche di questo. Rosanna è una donna vincente, che ha sempre dimostrato di essere molto indipendente dagli ordini dei capi, puntando invece ad obiettivi concreti. Sono sicuro inoltre che darà il meglio di sé anche per la prossima campagna elettorale regionale, una sfida che sarà assai difficile e dove il Veneto dovrà essere comunque protagonista del suo futuro e con leader autonomi, e non la vittima di intese romane, milanesi o torinesi”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.