Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

26/10/2009

Messa in sicurezza del sottopasso di strada degli Alidosio alla Stanga e chiusura temporanea

Inizia domani una serie di interventi che interessa il sottopasso ferroviario fra strada degli Alidosio e viale della Pace. Rimasto chiuso dal 4 luglio al 17 settembre, a seguito dell’incidente costato la vita a Martino Dal Toso, e riaperto con l’obbligo di chiusura al transito in caso di pioggia, il sottopasso della Stanga viene chiuso di nuovo per i lavori di messa in sicurezza. L’intervento prevede il rifacimento del sistema idraulico e delle condotte di scolo dell’acqua, il rifacimento del sistema di collegamento con la pompa di sollevamento, il potenziamento dell’impianto di illuminazione e l’installazione di una adeguata segnaletica attraverso il telecontrollo monitorato 24 ore su 24 e collegato ad AIM/AMCPS. L’intervento, eseguito da AIM/AMCPS, durerà una quindicina di giorni e si prevede, condizioni meteorologiche permettendo, la riapertura del passaggio mercoledì 11 novembre. Il costo dei lavori è di circa 40.000 euro.
“Il sottopasso dovrà diventare un modello per tutte le infrastrutture simili di Vicenza, per le quali è già iniziata l’operazione di verifica in merito alla sicurezza. Si tratta di un’operazione indispensabile, per evitare che si verifichino incidenti come quello avvenuto alla Stanga – ricorda l’assessore Ennio Tosetto. - L’intervento su strada degli Alidosio sarà anche utile per valutare la conformità dei lavori eseguiti già da qualche anno con il progetto. Se ci dovessero essere delle carenze andremo a verificare le relative responsabilità.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza