Città di Vicenza

23/10/2009

Variati parla dei cortei in centro storico all’inaugurazione di CioccolandoVi: “Apprezzo e sono in sintonia con l’invito dei commercianti ad applicare nel concreto la politica dei dialogo”

Al taglio del nastro della manifestazione CioccolandoVi, organizzata da Ascom in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune di Vicenza, il sindaco Achille Variati è ritornato sul tema delle manifestazioni in centro storico: “Ho molto apprezzato la posizione del presidente della sezione 1 centro storico Matteo Trevisan: ci chiede di applicare nel concreto la politica del dialogo e della concertazione di cui parlo. Siamo in sintonia e con la doverosa attenzione per le preoccupazioni di un settore che come altri è in difficoltà sono sicuro che troveremo le giuste soluzioni facendo prevalere il buon senso. Quanto alle cauzioni di cui ho sentito parlare, non sono nei miei intendimenti. Io penso a una polizza che il Comune stipuli per assicurarsi rispetto ad eventuali danni causati durante le manifestazioni. Chiaro che se ci saranno danneggiamenti ascrivibili a responsabilità personali o collettive, ci rivarremo su chi li ha commessi e che in questo senso non mancheranno gli accordi preventivi con gli organizzatori. Infine, al prefetto che considera il mio no alle manifestazioni lontane dal centro soltanto un parere, rispondo che anche la sua posizione su questo particolare aspetto è un’opinione, dato che la direttiva del ministro invita esplicitamente le prefetture a stabilire regole d’intesa con i sindaci. Sono peraltro certo che sua eccellenza in questi suoi ultimi giorni di permanenza a Vicenza terrà in debito conto la posizione del sindaco”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.