Città di Vicenza

22/10/2009

Notti tranquille: nuove sanzioni antiprostituzione e a due locali è già arrivata la notifica di chiusura per due giorni

Prosegue anche in autunno “Notti tranquille”, l’attività di controllo della polizia locale concentrata nelle ore notturne e in alcune zone della città particolarmente  a rischio.

Tra sabato e domenica scorsi alcune pattuglie della polizia locale, delle quali ha fatto parte anche l’assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza in qualità di osservatore, hanno elevato cinque sanzioni per violazione dell’ordinanza antiprostituzione e hanno multato due esercizi commerciali e un pubblico esercizio aperti oltre l’orario consentito.

A questo proposito l’assessore Dalla Pozza annuncia che a due locali recidivi nelle violazioni dell’orario o nel tenere la musica alta a notte fonda è stata notificata un’ordinanza di chiusura per due giorni.

Dal 25 giugno scorso, quando il sindaco incontrò alcuni gestori di locali multati o oggetto di esposti, ad oggi sono state 38 le sanzioni elevate a bar, kebab e locali trovati aperti dopo le due di notte o con musica troppo alta oltre le 23,30: si tratta di multe fatte a una quindicina di esercizi della città, alcuni chiaramente recidivi. Tra questi, tuttavia, pochissimi appartengono al primo gruppo di gestori incontrato dall’amministrazione, a dimostrazione di un certo risultato ottenuto con il dialogo e l’esplicita richiesta di collaborazione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.