Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

22/10/2009

Comune e Aim smaltiscono dieci metri cubi di rifiuti abbandonati lungo il fiume a nord del Dal Molin

Dieci metri cubi di rifiuti, in gran parte pneumatici e rottami ferrosi, sono stati rinvenuti nell’alveo e sulle sponde del Canal Morto, a nord dell’area del Dal Molin. A trovarli è stato il personale del genio civile, impegnato in interventi di ripristino delle arginature del Bacchiglione.

Ieri il settore Ambiente e tutela del territorio del Comune di Vicenza e Aim Igiene Ambientale hanno organizzato il trasporto e lo smaltimento di tutto il materiale.

Il costo dell’intervento, che non è ancora stato quantificato ma che i tecnici presumono molto oneroso, dovrà essere sostenuto dal Comune nel caso in cui gli accertamenti della polizia provinciale, a cui sono affidate le indagini, non portino all’individuazione dei responsabili.

"Il Comune, cioè la collettività, - commenta l’assessore all’ambiente Antonio Dalla Pozza – paga l’inciviltà di pochi. Se i responsabili saranno identificati e si tratterà di aziende, ci saranno anche sanzioni di carattere penale. Invito i cittadini e le ditte che operano nel territorio a rispettare le corrette modalità di conferimento dei rifiuti, rivolgendosi al Comune o ad Aim per avere tutte le informazioni necessarie".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza