Città di Vicenza

22/10/2009

Il sindaco nomina l’assessore Lazzari nel CdA dello Stabile del Veneto

Sarà l’assessore alla cultura Francesca Lazzari a rappresentare il Comune di Vicenza nel consiglio di amministrazione del Teatro Stabile del Veneto. Il sindaco, infatti, l’ha designata in seguito alle dimissioni presentate nei giorni scorsi da Enrico Hüllweck.

Così commenta il nuovo impegno l’assessore Lazzari: “Accetto con grande soddisfazione questo incarico perché ritengo fondamentale che l’amministrazione comunale sia in modo diretto all’interno del Teatro Stabile del Veneto che ha un ruolo importante sia nella programmazione della stagione degli spettacoli classici al Teatro Olimpico sia come consulente del teatro comunale. La mia presenza nel CdA dello Stabile servirà a rafforzare la politica teatrale cittadina in modo tale che il Comune acquisisca sempre di più il ruolo di promotore di nuove idee e contenuti, con l’obiettivo di fare sintesi e sinergia tra le realtà e gli spazi cittadini. Mi impegnerò inoltre a rafforzare i rapporti di collaborazione con gli altri Comuni del Veneto rappresentanti nel CdA ed in particolare con gli assessori alla cultura di Padova e Venezia ai quali mi lega un’amicizia di lunga data. Tutto ciò diventa ancora più stimolante e interessante perché accade proprio ora che il Teatro Stabile del Veneto entra in una fase di grande interesse e novità grazie alla nomina del nuovo direttore artistico”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.