Città di Vicenza

20/10/2009

Variati sui militari americani: “Non è compito del Comune trovare loro casa”

“Non è compito del Comune trovare casa ai militari americani”. Risponde così il sindaco Variati ai consiglieri comunali che hanno sollevato una polemica sulla mancata individuazione nel Pat di aree da destinare alle abitazioni dei militari statunitensi e delle loro famiglie. “Il Comune si occupa piuttosto di edilizia residenziale pubblica. Ci mancherebbe altro che adesso dovesse prevedere soluzioni anche per le case degli americani, magari militarizzando e chiudendo un nuovo pezzo di territorio cittadino... Del resto, per essere chiari fino in fondo, mai nessuno dei soggetti interessati ha posto questo improbabile tema all’attenzione dell’amministrazione comunale”.

Sempre sul Dal Molin, Variati ha annunciato di aver praticamente concluso le consultazioni, mancando soltanto quella con il mondo dello sport, e di aver già iniziato ad elaborare una piattaforma di richieste che sarà presto resa nota alla città nel segno della più assoluta trasparenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.