Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

15/10/2009

Il contenzioso delle pubbliche amministrazioni in un convegno organizzato dal Comune di Vicenza

“Il contenzioso delle pubbliche amministrazioni e gli uffici legali interni” è il titolo del convegno di studio che si terrà mercoledì 11 novembre con inizio alle 14 nel Ridotto del Teatro Comunale “Città di Vicenza” in viale Mazzini 39.

Organizzato dal Comune di Vicenza con il patrocinio del locale Ordine degli avvocati e dell’Unione veneta dei Consigli dell’Ordine degli avvocati, e in collaborazione con l’Associazione avvocati Inail della Flepar (Federazione legale enti parastatali), il convegno offrirà la possibilità di approfondire i principali aspetti della materia grazie agli interventi di autorevoli esperti del settore, come Rolando Dalla Riva, avvocato Inail di Vicenza, Marco Lipari, consigliere di Stato e capo ufficio legislativo del Ministero degli Affari esteri, Rodolfo Murra dell’avvocatura civica di Roma, e Antonio Rosa, vicepresidente dell’Unione triveneta Ordine degli avvocati.

Dopo il saluto del sindaco Achille Variati, dell’assessore agli affari legali del Comune di Vicenza, Antonio Marco Dalla Pozza, e del presidente dell’Ordine avvocati Vicenza, Lucio Zarantonello, l’incontro formativo – che conta quattro crediti formativi in materia deontologica – approfondirà in particolare i presupposti e i requisiti dell’ufficio legale interno di una pubblica amministrazione, il ruolo e lo status dell’avvocato pubblico, gli obblighi deontologici del dipendente e la vigilanza dei Consigli degli Ordini. 

Per partecipare al convegno è necessario iscriversi compilando l’apposito modulo che va poi inviato entro venerdì 30 ottobre per fax allo 0444 221140 o per posta elettronica all’indirizzo formazione@comune.vicenza.it (per informazioni telefonare allo 0444 221140). Le iscrizioni vengono accettate fino alla copertura dei 300 posti disponibili e le eventuali rinunce vanno comunicate entro il 4 novembre.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza