Città di Vicenza

12/10/2009

Pannelli fotovoltaici: lavori rumorosi solo nel pomeriggio

Pannelli fotovoltaici sui tetti delle scuole: dopo l’incidente che ha provocato il danneggiamento della guaina dell’elementare Riello e la segnalazione di rumori molesti durante le lezioni, interviene l’assessore all’istruzione Alessandra Moretti: “Questa mattina ho concordato con Aim e Amcps che tutte le lavorazioni rumorose per l’installazione dei pannelli siano concentrate in orari pomeridiani e in ogni caso quando i ragazzi non sono in aula. Il progetto è un’ottima operazione di risparmio energetico e di educazione all’energia alternativa, ma, compatibilmente con i tempi di consegna degli impianti, va conciliato con le esigenze e la vita delle numerose comunità scolastiche che via via saranno coinvolte. In questo senso, di concerto con l’assessore Tosetto, ho trovato massima disponibilità in chi dirige i cantieri”.

Quanto alle infiltrazioni d’acqua seguite ai lavori sul tetto della Riello, l’assessore assicura: “Il danno è stato prontamente riparato e questa mattina i tecnici di Amcps hanno compiuto un accurato sopralluogo, escludendo problemi di stabilità".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.