Città di Vicenza

09/10/2009

Nel mese di ottobre si raccolgono le iscrizioni per far parte dell’Albo di presidenti di seggio elettorale

Fino al 31 di ottobre sarà possibile presentare domanda per l’iscrizione all’ “Albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale” come previsto dall’art. 1, comma settimo della legge 21 marzo 1990, n. 53.

Per accedere all’albo è necessario essere iscritti alle liste elettorali del Comune e possedere il diploma di istruzione secondaria di secondo grado. 

Con la funzione di presidente di seggio sono esclusi coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età; i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste, delle telecomunicazioni e dei trasporti; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Le domande, in carta semplice, devono essere indirizzate al sindaco e devono riportare nome, cognome, data di nascita, titolo di studio, residenza, professione.

Per informazioni: Ufficio elettorale, Piazza Biade 23, primo piano tel 0444 221432/1430 presso il quale sarà a disposizione un modulo di domanda di iscrizione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.