Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

09/10/2009

Loggia del Capitaniato vietata ai disabili: il Comune si scusa e ricolloca immediatamente lo scivolo

L’amministrazione comunale si scusa con tutti i disabili e con l’avvocato Mario Allegra che ha denunciato l’imperdonabile errore di non aver reinstallato la pedana per l’accesso delle carrozzelle alla Loggia del Capitaniato.

Lo scivolo è stato da tempo posizionato in contrà del Monte proprio per consentire ai disabili e ai bambini in passeggino di accedere con facilità al piano terra della Loggia, abituale luogo di esposizioni temporanee.

Qualche tempo fa, tuttavia, la pedana è stata rimossa per necessità logistiche legate ad una manifestazione di piazza e per un increscioso disguido organizzativo non è più stata ricollocata al suo posto.

Fin da ieri pomeriggio lo scivolo è stato ripristinato ed è di nuovo utilizzabile per accedere a tutte le iniziative organizzate al piano terra della Loggia.

Per raggiungere il salone superiore, sede del consiglio comunale, i disabili in carrozzina sono invece ancora invitati ad entrare a Palazzo Trissino da corso Palladio ed utilizzare l’ascensore.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza