Città di Vicenza

09/10/2009

Loggia del Capitaniato vietata ai disabili: il Comune si scusa e ricolloca immediatamente lo scivolo

L’amministrazione comunale si scusa con tutti i disabili e con l’avvocato Mario Allegra che ha denunciato l’imperdonabile errore di non aver reinstallato la pedana per l’accesso delle carrozzelle alla Loggia del Capitaniato.

Lo scivolo è stato da tempo posizionato in contrà del Monte proprio per consentire ai disabili e ai bambini in passeggino di accedere con facilità al piano terra della Loggia, abituale luogo di esposizioni temporanee.

Qualche tempo fa, tuttavia, la pedana è stata rimossa per necessità logistiche legate ad una manifestazione di piazza e per un increscioso disguido organizzativo non è più stata ricollocata al suo posto.

Fin da ieri pomeriggio lo scivolo è stato ripristinato ed è di nuovo utilizzabile per accedere a tutte le iniziative organizzate al piano terra della Loggia.

Per raggiungere il salone superiore, sede del consiglio comunale, i disabili in carrozzina sono invece ancora invitati ad entrare a Palazzo Trissino da corso Palladio ed utilizzare l’ascensore.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.