Città di Vicenza

08/10/2009

Riviera Berica, una mattinata ecologica per ripulire la pista ciclabile “Casarotto”

Una mattinata ecologica per ripulire la pista ciclabile “Casarotto” della Riviera Berica. È quanto propongono per sabato mattina 10 ottobre il Comune di Vicenza, il gruppo spontaneo per la valorizzazione della stessa pista e alcune associazioni locali.

Munito di guanti da giardino e borsette di plastica per la raccolta di lattine e rifiuti vari (per il vetro verranno predisposti appositi contenitori), chiunque voglia collaborare a rendere più accogliente e gradevole il percorso ciclabile potrà farsi trovare a partire dalle 9 in uno dei cinque tratti in cui è stata suddivisa la pista: da porta Monte fino a Campedello (banca), da Campedello fino a via Sardegna, da via Sardegna a via Cipro (casa materna), da via Cipro fino ai ponti di Debba e da Debba alla strada per San Pietro Intrigogna, dove ci si concentrerà in particolare nella pulizia dei bordi e dei fossi.

La mattinata ecologica si concluderà verso le 11.30 al centro civico “Fogazzaro” di viale Riviera Berica 631, dove è stata allestita anche una mostra fotografica su temi naturalistici e ambientali.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.