Città di Vicenza

07/10/2009

Variati eletto nel consiglio nazionale dell’Anci

Il sindaco di Vicenza Achille Variati, oggi pomeriggio a Torino per l’assemblea nazionale dell’Anci, è stato eletto membro del consiglio nazionale.

Presidente del consiglio nazionale è stato confermato il sindaco di Roma Gianni Alemanno, mentre presidente dell’Anci è stato eletto il sindaco di Torino Sergio Chiamparino, già presidente facente funzioni dopo le dimissioni di Leonardo Domenici.

Variati, che ha sostenuto la candidatura di Chiamparino alla presidenza dell’associazione, rileva il clima di grande unità nel quale si sono svolte le elezioni e a proposito del suo nuovo ruolo dichiara: "Porterò la voce dei Comuni del Veneto e vicentini a livello nazionale per ribadire quelle che sono le nostre attese, nella situazione di precarie condizioni finanziarie a cui le nostre amministrazioni sono state ridotte".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.