Città di Vicenza

05/10/2009

Assegnate le dirigenze di edilizia privata e sostenibilità urbana

Si è chiuso oggi, con l’assegnazione delle ultime due dirigenze vacanti, il percorso di individuazione delle figure apicali del nuovo organigramma comunale.

I due incarichi, entrambi a tempo determinato, sono stati è affidati ad una figura interna al Comune e ad un professionista che proviene dal privato.

Il sindaco infatti, al termine delle selezioni pubbliche attivate per la scelta dei dirigenti comunali a tempo determinato, ha confermato alla guida del “settore edilizia privata, gestione energetica e SUAP” l’architetto Michela Piron, capo ufficio tecnico del settore edilizia privata e incaricata del ruolo dirigenziale dal giugno 2008 al giugno 2009, e ha individuato nell’ingegnere libero professionista Diego Galiazzo la persona che guiderà il “settore sostenibilità urbana, grandi infrastrutture, viabilità e verde urbano”.

L’architetto Piron e l’ingegnere Galiazzo dirigeranno i rispettivi settori fino al termine del mandato amministrativo del sindaco Achille Variati.

Michela Piron, 39 anni, si è laureta in architettura all’università di Venezia; è dipendente comunale dal 1997 con il ruolo di capo ufficio tecnico del settore edilizia privata. Prima di entrare nell’amministrazione pubblica ha collaborato con alcuni studi di progettazione di Padova.

Diego Galiazzo, 38 anni, si è laureato in ingegneria civile all’università di Padova.  Fino alla nomina odierna è stato contitolare di uno studio di ingegneria di Padova specializzato nel settore trasporti ed in particolare nella progettazione stradale e urbanistica e in studi del traffico.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.