Città di Vicenza

05/10/2009

Stalking: “Dall’essere ammirata all’essere …presa di mira” è il terzo incontro della rassegna “A proposito di donne”

“Dall’essere ammirata all’essere …presa di mira” è il titolo del terzo incontro del ciclo “A proposito di donne: percorsi di consapevolezza attraverso i problemi del nostro tempo” che si terrà domani, martedì 6 ottobre alle 20.30.

Ai chiostri di S. Corona, in centro storico, verranno presentate letture e riflessioni in tema di stalking. Interverrà Cristina Balbi, avvocato e consigliere delegato alle pari opportunità del Comune di Vicenza. L’incontro, curato da Paola Lugo ed Enrica Ferrari, sarà condotto dalla psicologa Maria Stocchiero.

Gli incontri, che proseguono fino al 17 novembre, sono organizzati dal Comune di Vicenza nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione Veneto a sostegno delle pari opportunità e mirano a sensibilizzazione, informare e orientare su alcune tematiche di grande interesse ed attualità. Stalking, mobbing, molestie sessuali, violenza sulle donne, gestione dei tempi e occupazione, saranno infatti i principali argomenti trattati non solo attraverso convegni e conferenze, ma anche con modalità interattive, quali riflessioni guidate su film, testi ed esperienze.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero. Per ulteriori informazioni è a disposizione l’ufficio pari opportunità del Comune di Vicenza al numero 0444 222162 - email: pariopp@comune.vicenza.it e l’associazione “Donna chiama Donna” tel. 0444 572377. Quest’ultima, in collaborazione con il Comune, dal 2004 gestisce a Vicenza il canale telefonico “Ascoltodonna” (0444 230402) per fornire informazioni o suggerire le strutture più idonee a soddisfare le richieste.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.