Città di Vicenza

02/10/2009

Da Vicenza est a Vicenza ovest il programma delle nuove asfaltature

Settimana di nuove asfaltature per molte strade cittadine, nell’ambito dell’articolato piano di sistemazione intrapreso dall’amministrazione comunale. Ne dà notizia l’assessore alla mobilità e ai lavori pubblici Ennio Tosetto che questa mattina ha fatto il punto sui cantieri con i suoi tecnici.

Da lunedì 5 ottobre e per tutta la settimana si asfalta la corsia est di via Aldo Moro, con il rifacimento completo del sottofondo stradale. Per consentire il lavori, tutta la carreggiata interessata dal cantiere sarà chiusa al traffico, mentre sulla corsia ovest sarà istituito il doppio senso di marcia. I titolari delle attività commerciali di via Aldo Moro sono stati avvertiti con lettera dall’assessore Ennio Tosetto, che si è scusato del disagio arrecato.

Sempre in zona est, prosegue l’asfaltatura di viale Della Pace, dove il cantiere è risultato particolarmente complesso perchè è stato necessario rimuovere dal sottofondo stradale radici di alberi, plinti di cemento e vecchi sottoservizi inutilizzati.

Anche in strada di Bertesinella proseguono i lavori, con un altro paio di giorni di chiusura per il completo rifacimento della pavimentazione.

In centro storico, nei primi giorni della settimana, sarà chiuso il tratto di corso Fogazzaro da contrà Pedemuro San Biagio a contrà Cantarane. Sono previsti lavori di manutenzione dei tombini ad opera di Acque Vicentine e la sistemazione di alcuni sprofondamenti della strada. Per quanto riguarda la circolazione, i veicoli provenienti da contrà Pedemuro San Biagio dovranno transitare in contrà Motton San Lorenzo, contrà Ponte delle Bele, piazzale del Mutilato e contrà Mure Porta Nova, con conseguente spostamento della ZTL all’incrocio tra Mure Porta Castello e contrà Ponte delle Bele. Altri due giorni di cantiere saranno necessari, lunedì e martedì della settimana successiva, per completare l’intervento con l’asfaltatura del tratto di strada.

Sempre in centro, da mercoledì 7 novembre, scatta l’asfaltatura di viale Mazzini, sul lato delle mura, dalla rotatoria di viale San Lazzaro fino al semaforo; si circolerà a doppio senso nell’altra corsia.

A Vicenza ovest prosegue il cantiere di viale Crispi, con restringimento temporaneo della strada e chiusura delle rotatorie interessate dai lavori. Ancora, ai Ferrovieri, partono i lavori di Aim servizi a rete per la sostituzione della condotta del gas di via Rossi, con chiusura della strada per 25 giorni lavorativi, nel tratto tra via Vaccari e via Ferreto de Ferreti.

Infine, in via Fincato e in via Baracca, è stato disposto il rifacimento di alcuni tratti appena asfaltati, perchè la qualità dei lavori è stata giudicata inadeguata dall’amministrazione comunale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.