Città di Vicenza

02/10/2009

Il consolato indiano di Milano dona a Vicenza il busto bronzeo del Mahatma Gandhi

Sabato 3 ottobre 2009 alle 11 nel salone superiore di palazzo Chiericati a Vicenza verrà scoperto il busto bronzeo del Mahatma Gandhi che verrà successivamente collocato a Campo Marzo.

Il busto viene donato a Vicenza dal consolato indiano di Milano per celebrare il 140° anniversario della nascita del noto uomo politico indiano, fondamentale guida spirituale per il suo paese.Mahatma Gandhi è nato a Porbandar il 2 ottobre 1869 e morto a Nuova Delhi, il 30 gennaio 1948.

Saranno presenti all’iniziativa il sindaco Achille Variati ed il console generale d’India.

L’evento si inserisce all’interno di una serie di iniziative per la pace alle quali il Comune sta aderendo in questo periodo, tra cui la “Marcia mondiale per la pace e la nonviolenza” che l’8  novembre farà tappa a Vicenza. La marcia prevede un percorso di 160 mila chilometri che un gruppo di 30 persone circa percorrerà in 93 giorni con partenza dalla Nuova Zelanda proprio oggi 2 ottobre, ricorrenza della nascita di Gandhi e giornata internazionale della Nonviolenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.