Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

02/10/2009

Il consolato indiano di Milano dona a Vicenza il busto bronzeo del Mahatma Gandhi

Sabato 3 ottobre 2009 alle 11 nel salone superiore di palazzo Chiericati a Vicenza verrà scoperto il busto bronzeo del Mahatma Gandhi che verrà successivamente collocato a Campo Marzo.

Il busto viene donato a Vicenza dal consolato indiano di Milano per celebrare il 140° anniversario della nascita del noto uomo politico indiano, fondamentale guida spirituale per il suo paese.Mahatma Gandhi è nato a Porbandar il 2 ottobre 1869 e morto a Nuova Delhi, il 30 gennaio 1948.

Saranno presenti all’iniziativa il sindaco Achille Variati ed il console generale d’India.

L’evento si inserisce all’interno di una serie di iniziative per la pace alle quali il Comune sta aderendo in questo periodo, tra cui la “Marcia mondiale per la pace e la nonviolenza” che l’8  novembre farà tappa a Vicenza. La marcia prevede un percorso di 160 mila chilometri che un gruppo di 30 persone circa percorrerà in 93 giorni con partenza dalla Nuova Zelanda proprio oggi 2 ottobre, ricorrenza della nascita di Gandhi e giornata internazionale della Nonviolenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza