Città di Vicenza

25/09/2009

L’assessore Cangini visita L’Aquila

Vicenza ancora una volta vicina ai terremotati dell’Aquila. Ieri e oggi l’assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini ha visitato la città terremotata per portare al Comune aquilano il saluto del sindaco e di tutta la città.

Da maggio sono stati una trentina i volontari del gruppo comunale della protezione civile che, ritornando anche più volte sul posto in numerosi turni di servizio, hanno assicurato un prezioso e generoso aiuto alla popolazione colpita dal sisma.

Come gli altri volontari veneti, durante tutto il periodo dell’emergenza i vicentini sono stati destinati al campo di Pianola, sede di una delle centrali operative, che sarà smobilitata verso metà ottobre.

Cangini, in visita istituzionale, ieri è stato ricevuto dal vicesindaco e assessore alla protezione civile dell’Aquila, Roberto Riga. “Il vicesindaco – racconta Cangini – mi ha ringraziato a nome della sua amministrazione comunale. Ha detto che anche per merito dei nostri volontari i suoi concittadini non si sono mai sentiti soli”.

Questa mattina la visita dell’assessore è proseguita con l’incontro di un dirigente del settore sociale del Comune dell’Aquila finalizzato ad individuare nuove modalità di aiuto per il dopo emergenza e con una visita alla zona rossa: “Tutto il centro storico – commenta l’assessore Cangini – è ancora una città fantasma, molto più di quanto si percepisca dalle immagini televisive. E’ stato importante essere qui in questi giorni, per far sentire a queste persone così duramente provate che Vicenza è ancora con loro”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.