Città di Vicenza

24/09/2009

A piazzale della Vittoria sabato sera osservazione pubblica delle stelle

Sabato 26 settembre nuovo appuntamento con l'astronomia. Dalle 21 alle 24, il Gruppo Astrofili Vicentini metterà gratuitamente a disposizione dei cittadini sei telescopi per l'osservazione guidata del cielo e degli astri in una delle location più suggestive della città: piazzale della Vittoria a Monte Berico. L'iniziativa fa parte della manifestazione coordinata dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza "2009, l'anno dell'astronomia. Da Galileo a internet: il sapere diffuso". La partecipazione è libera.

Il Gruppo Astrofili Vicentini "G. Abetti" è una APS (Associazione di Promozione Sociale) che fin dalla sua fondazione nel 1986 svolge attività di divulgazione dell'astronomia tramite l'osservazione diretta del cielo e attraverso l'organizzazione di eventi e conferenze pubbliche di carattere astronomico, tenute da soci e da studiosi di università italiane.

Il gruppo dispone, nel proprio osservatorio di Arcugnano, di un moderno telescopio: un Ritchey-Chretien con uno specchio di 36 cm di diametro aperto ad f/8.

Per informazioni: info@astrofilivicentini.it .

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.