Città di Vicenza

22/09/2009

Asfaltatura di viale Crispi e di viale della Pace

Al via anche nei prossimi giorni nuovi cantieri per asfaltare le strade cittadine. Giovedì 24 settembre è la volta di viale Crispi, con un cantiere che durerà fino a venerdì 2 ottobre. Le 144 famiglie e i 15 esercizi pubblici che si affacciano sulla via, come già sta accadendo per i residenti di strada di Bertesinella, saranno avvisati dell’apertura del cantiere da una lettera dell’assessore alla mobilità Ennio Tosetto.

L’intervento, che prevede il completo rifacimento della pavimentazione, potrà provocare qualche disagio ai residenti e alla viabilità, ma non comporterà la chiusura della strada, eccetto nei momenti in cui si dovranno asfaltare le rotatorie che incrocia il viale.

I lavori partiranno dalla rotatoria con strada delle Cattane e via Battaglione Val Leogra ed avanzeranno progressivamente fino a viale Verona.

Nei prossimi giorni si asfalterà anche il tratto di viale della Pace da via Vittime Civili di Guerra a viale Camisano. Anche in questo caso la circolazione non sarà mai interrotta, ma ci saranno inevitabili restringimenti stradali. Stimata in circa 10 giorni la durata dei lavori.

“Si tratta di altri due cantieri – spiega l’assessore Tosetto – con situazioni di asfalto molto degradato che andavano assolutamente affrontate. Per quanto riguarda la zona est, dopo aver sistemato questo tratto di viale della Pace ci occuperemo anche della sua prosecuzione, cioè di viale Camisano fino alla rotatoria con Ca’ Balbi. Anche quello è un tratto particolarmente ammalorato che da troppi anni aspetta una sistemazione, ma lì non potremo intervenire prima che Aim si sia occupata della messa in sicurezza delle linee del gas, intervento che sarà realizzato nel prossimo mese e che è indispensabile anche in relazione all’importante cantiere edile dell’area Barcaro-Zaccaria”.

Infine, una piccola strada: “In questi giorni stiamo asfaltando anche via Marco Sasso – ricorda Tosetto – una laterale di viale Sant’Agostino ai Ferrovieri. Ci tengo a segnalarlo a dimostrazione che in questi mesi ci stiamo occupando anche della manutenzione della viabilità di quartiere, importante per la qualità della vita dei cittadini tanto quanto quella delle grandi arterie cittadine”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.