Città di Vicenza

21/09/2009

“Asili nido aperti al quartiere” giovedì prossimo 24 settembre

Asili nido di Vicenza aperti giovedì pomeriggio 24 settembre dalle 16.30 alle 19. È l’opportunità che offrono alle famiglie con bambini di età compresa fra zero e 3 anni le 11 strutture comunali presenti sul territorio della città.

Mandare un bambino al nido significa per i genitori avere un punto di riferimento e di confronto sulle modalità di cura e di educazione del bambino, sulle proprie aspettative e sul proprio ruolo; per i bambini significa invece giocare, conoscere, esplorare, inventare, avere la possibilità di acquisire conoscenze, di fare esperienza di socializzazione attraverso forme diverse da quelle che si sviluppano tra le pareti domestiche.

Giovedì pomeriggio, dunque, mentre i bambini avranno l’occasione di relazionarsi e di giocare tra loro in un ambiente a misura di bambino, i genitori potranno conoscere gli educatori e incontrare altre famiglie con cui dialogare e confrontarsi.

Gli asili nido che giovedì dalle 16.30 alle 19 saranno aperti alle famiglie si trovano in contrà della Piarda 10, contrà Mure San Rocco 36, via Calvi 38, strada Bertesina 335, via Turra 45, via Corelli 4 (quartiere S. Lazzaro), via Goito 2, via Biron di Sopra (Villaggio del Sole), via Campesani 46 (quartiere Ferrovieri), via Rossini 46, corso Padova 59 all’Istituto Salvi (aziendale Comune), via Rodolfi (aziendale Uls 6), viale Riviera Berica 691 (entrata da via Cipro, casa materna).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.