Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

21/09/2009

Asfaltatura di strada di Bertesinella: al via i lavori con lettere di avviso a tutti i residenti

Una lettera a ciascuna delle 88 famiglie che risiedono in strada di Bertesinella per dire che partono i lavori di asfaltatura, che ci saranno un po’ di disagi da patire, ma che alla fine, come chiesto da anni dai residenti, la via sarà finalmente sistemata come si deve. La comunicazione porta la firma dell’assessore alla mobilità Ennio Tosetto, che inaugura così la nuova stagione di attenzione verso i cittadini annunciata e pretesa dal sindaco Variati in materia di lavori stradali.

Il cantiere, lungo strada di Bertesinella, si divide in due tempi: la prima fase scatta mercoledì 23 settembre e durerà fino al 3 ottobre circa. Poi ci sarà bisogno di una pausa di 15 giorni per consentire al fondo stradale di consolidarsi. Quindi, nella seconda metà di ottobre, verrà eseguita la seconda parte dei lavori che avranno circa 4 giorni di durata.

Si tratta infatti di un cantiere complesso, del valore complessivo di 250 mila euro, perchè interviene su una strada molto degradata sia per i lavori dovuti a successive pose di sottoservizi, sia per i cedimenti della superficie stradale. Per questo si è deciso di procedere a un risanamento completo, fino al rifacimento della segnaletica.

“Non c’è dubbio – scrive Tosetto ai residenti – che potranno verificarsi alcuni disagi alla mobilità locale, legati alla particolare tipologia dell’intervento e alle dimensioni della sede stradale e, per questo, chiediamo comprensione e pazienza a ciascuno di voi”.

Durante i lavori la strada sarà chiusa al traffico, ma i residenti potranno sempre transitare, a seconda dello stato di avanzamento del cantiere, verso strada di Bertesina o verso strada di Ca’ Balbi. La linea 1 degli autobus con 11 corse giornaliere in partenza da Bertesina subirà delle deviazioni segnalate sugli autobus e ad ogni fermata.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza