Città di Vicenza

21/09/2009

Strage di Kabul: a Palazzo Trissino minuto di raccoglimento e bandiere a mezz’asta

Un minuto di raccoglimento per ricordare i sei soldati morti nell’attentato di Kabul si è svolto questa mattina, alla presenza del sindaco Achille Variati e del presidente del consiglio comunale Luigi Poletto, nella sala del caminetto di Palazzo Trissino.

Con i vertici del municipio si sono riuniti anche molti amministratori, dirigenti e dipendenti comunali. “La città di Vicenza – ha detto il sindaco Variati – esprime il suo cordoglio per la scomparsa di sei professionisti morti nell’adempimento del loro dovere e si associa al dolore delle famiglie e dell’intero Paese, certa che il loro sacrificio compiuto nel raggiungere il grande valore universale della pace non sia stato invano”.

A ricordare la giornata di lutto nazionale indetta dal Presidente della Repubblica, le bandiere di Palazzo Trissino sono state esposte a mezz’asta.

Dopo il minuto di raccoglimento osservato in mattinata, il sindaco Variati ha mandato una lettera di cordoglio ai sindaci dei rispettivi Comuni di residenza delle vittime: Bruno Valentini, sindaco di Monteriggioni (Siena), per Matteo Mureddu e Antonio Fortunato; Antonio Ippazio Morciano, sindaco di Tiggiano (Lecce), per Davide Ricchiuto; Valentino Gasparri, sindaco di Lubriano (Viterbo), per Giandomenico Pistonami; Rosa Russo Iervolino, sindaco di Napoli, per Roberto Valente; Gianni Gianassi, sindaco di Sesto Fiorentino (Firenze), per Massimiliano Randino.

  

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.