Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

21/09/2009

Dal Molin: oggi primo giorno di consultazioni del sindaco

Dal Molin: primo giorno di consultazioni volute dal sindaco prima di definire il documento di richieste che presenterà allo Stato per compensare la ralizzazione della nuova base americana a Vicenza.

Questa mattina, come annunciato, Variati ha incontrato i rappresentanti del Patto per Vicenza (presenti le tre associazioni firmatarie, con Ubaldo Alifuoco e Mario Giulianati); il gruppo consiliare del PDL (la delegazione era composta da Lia Sartori, Maurizio Franzina, Marco Zocca, Lucio Zoppello, Gerardo Meridio); l’UDC (rappresentata da Massimo Pecori e Roberto Cavazza) e Roberto Cattaneo per il Si Dal Molin.

Con tutti gli interlocutori il sindaco ha affrontato un identico ventaglio di argomenti tra i quali il tema della mobilità nord (tangenziale, collegamento, tracciato, utilità...) collegato a quello ambientale (trasporto pubblico, verde, piste ciclabili...); quello relativo al lato est del Dal Molin (utilità o strategicità dell’aeroporto; utilità e interesse per il parco; nodo relativo alla proprietà: chiederlo al demanio statale per acquisirlo al patrimonio comunale?); il tema del percorso informativo da seguire (risposte a domande passate, presenti e future poste dalla città; monitoraggio sulle conseguenze ambientali, urbanistiche, di traffico…); la possibilità di aprire nuove relazioni e scambi nell’ambito dell’univeristà e della ricerca (Stato, Usa). Ogni colloquio ha infine previsto un tempo per le proposte degli interlocutori in merito alle compensazioni e per raccogliere idee e posizioni sull’argomento.

Nel pomeriggio i colloqui proseguiranno con le stesse modalità. Sono previsti gli incontri con la lista di Claudio Cicero, il gruppo consiliare della Lega, Franca Equizi in rappresentanza del movimento “Salviamo l’aeroporto”, e i gruppi di maggioranza consiliare (Pd, Variati Sindaco, Vicenza Capoluogo).

Solo al termine di tutte le consultazioni, che nei prossimi giorni proseguiranno con il mondo del lavoro, le categorie economiche e le istituzioni, il sindaco commenterà l’esito dei colloqui.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza