Città di Vicenza

18/09/2009

Libri di testo, le domande per la fornitura gratuita vanno presentate dal 16 al 30 ottobre

Vanno presentate dal 16 al 30 ottobre le domande per ottenere la fornitura gratuita o semigratuita per un anno dei libri di testo da parte delle famiglie con figli residenti nel Comune di Vicenza e che frequentano nell’anno scolastico 2009-2010 la scuola secondaria di primo e secondo grado o le scuole di formazione professionale accreditate dalla Regione.

Possono accedere al contributo della Regione le famiglie con un Isee (indicatore situazione economica equivalente) non superiore a 13.500 euro relativamente ai redditi del 2008 dichiarati nel 2009. Si segnala che per il calcolo dell’Isee forniscono assistenza gratuita i Caf abilitati (Centri di assistenza fiscale) il cui elenco è disponibile anche sul sito del Comune di Vicenza in Argomenti - Tutela del cittadino - Caf.

Gli interessati devono compilare la domanda utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito internet www.regione.veneto.it/istruzione, ma che è anche disponibile nelle segreterie degli istituti comprensivi o di secondo grado, nelle sedi delle circoscrizioni (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12), all'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune in corso Palladio 98 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 17 alle 18.30 - tel. 0444 221360) e nelle sedi dei servizi sociali di zona.

Alla domanda vanno allegate la copia fronte e retro del documento di identità in corso di validità del richiedente, la copia dell’attestazione Isee e la documentazione in originale che attesta la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (se non ancora completa al momento della domanda, andrà comunque indicata la spesa complessiva e la documentazione andrà integrata entro il 30 novembre 2009).

Le domande vanno consegnate dal 16 al 30 ottobre al Settore Attività educative del Comune di Vicenza in via Levà degli Angeli 11 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18. Possono comunque anche essere inviate per posta nei termini previsti indirizzandole a “Assessorato all’istruzione e politiche giovanili – Settore Attività educative – Ufficio Istruzione - via Levà degli Angeli 11 – 36100 Vicenza”, avendo cura di allegare la copia fronte e retro del documento di identità in corso di validità del richiedente, la copia della certificazione Isee e la documentazione in originale delle spesa sostenuta.

Per informazioni gli uffici sono a disposizione in via Levà degli Angeli 11 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17 (tel. 0444 222119 – 222124 – 22 2142 - 222105, email: servizioistruzione@comune.vicenza.it).

Tutte le informazioni nel dettaglio sono comunque disponibile anche sul sito del Comune www.comune.vicenza.it seguendo il percorso Argomenti – Scuola – Libri di testo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.