Città di Vicenza

17/09/2009

Sottopasso pedonale di via Alidosio: riaperto con divieto di transito in caso di pioggia

Il percorso pedonale nel sottopasso ferroviario tra strada degli Alidosio e viale della Pace è stato riaperto. Lo comunica l’assessore alla mobilità Ennio Tosetto i cui uffici hanno predisposto la relativa ordinanza, con divieto di transito in caso di pioggia, fino a quando non saranno ripristinati la pompa di sollevamento e il segnale luminoso.

Il sottopasso era stato chiuso il 4 luglio scorso, in seguito all’incidente che era costato la vita ad un anziano della Stanga, Martino Dal Toso, caduto con il suo motorino sul fondo allagato del passaggio.  

La Procura della Repubblica ha dissequestrato la cabina elettrica all’epoca sigillata per far luce su eventuali responsabilità, per cui il sottopasso pedonale ritorna ad essere percorribile con le limitazioni legate al maltempo.

Per questo motivo Amcps ha installato la segnaletica provvisoria che indica il divieto di transito in caso di pioggia, in attesa dei lavori necessari a mettere la struttura in completa sicurezza.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.