Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

16/09/2009

L’assessorato alla cultura propone le “Letture a piccoli passi” per le scuole elementari

“Un accattivante invito alla lettura di qualità per i ragazzi delle elementari, sempre più attratti dal solo vedere”. La proposta è dell’assessore alla cultura Francesca Lazzari che con il sostegno della Banca Popolare di Vicenza ha elaborato un progetto da inserire nel piano dell’offerta formativa delle scuole vicentine.

L’iniziativa è stata deliberata questa mattina dalla giunta comunale per incentivare e accrescere nei più giovani la passione e l’amore per la lettura.

“Abbiamo previsto – spiega l’assessore – un pacchetto di iniziative particolarmente allettanti,  fatte di incontri con voci narranti e con scrittori inventori di storie. Anche per gli adulti sono in programma appuntamenti di aggiornamento sulla lettura espressiva”.

Innovativa la formula: “Nessuna delle iniziative - precisa Francesca Lazzari - è calata dall’alto: l’assessorato propone una serie di appuntamenti di qualità a tutti gli istituti comprensivi; all’insegnante il compito di scegliere il filone, gli incontri o gli autori più adatti ai propri alunni e al programma che intende svolgere”.

Grazie al finanziamento della Banca Popolare di Vicenza l’assessorato alla cultura ha elaborato un progetto del costo di 25 mila euro. A carico delle scuole che vi aderianno ci saranno soltanto le spese del trasporto di alunni e insegnanti nei luoghi degli incontri.  

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza