Città di Vicenza

14/09/2009

Conferenza dei sindaci Ulss 6: Luca Cavinato, proposto da Variati, eletto all'unanimità nuovo presidente  

E’ Luca Cavinato il nuovo presidente della Conferenza dei sindaci dell’Ulss 6 "Vicenza". Sindaco di Nanto, Cavinato è stato eletto questo pomeriggio all'unanimità nel corso della seduta che si è tenuta nella sala degli Stucchi di palazzo Trissino.

"Sono molto soddisfatto dell’elezione di Cavinato – commenta il sindaco di Vicenza Achille Variati, che ha proposto il nome all'assemblea –. Ne approfitto anche per rispondere a chi mi chiede perché il capoluogo non si sia candidato alla presidenza. Da un lato devo dire con onestà che si tratta di un impegno che richiede tempo e lavoro, a cui avrei fatto fatica a tenere fronte. In secondo luogo, e quel che più conta, sto lavorando molto in questi mesi per ricucire il rapporto tra il capoluogo e gli altri Comuni: credo molto nella rete d’area tra i Comuni, ma credo anche che debba svilupparsi in un rapporto di pari dignità tra il sindaco del capoluogo e gli altri sindaci. Ben venga quindi l’elezione a presidente del sindaco di un piccolo Comune come Nanto".

"Considerata poi la mia esperienza pluriennale in Regione – aggiunge Variati -, d’accordo con i colleghi, riserverò comunque una particolare attenzione, oltre che sulle questioni proprie della conferenza dei Comuni, anche sulle problematiche della sanità ospedaliera: cioè della struttura del "Grande S. Bortolo" che si sta sviluppando, soprattutto per aspetti delicati come i collegamenti, la viabilità, i rapporti con la Regione, le risorse e il ruolo della Sanità di Vicenza con la Sanità di Verona e di Padova".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.