Città di Vicenza

10/09/2009

Chiusura temporanea di via S. Cristoforo per lavori di sistemazione e riqualificazione di strada della Paglia

Resterà chiuso al traffico fino al 3 ottobre il tratto di via S. Cristoforo all’incrocio con strada di Bertesina. La temporanea modifica alla circolazione veicolare, che coinvolge in particolare il tratto compreso tra i civici 506 e 79, è necessaria per consentire al cantiere di proseguire con i lavori che mirano a riqualificare strada della Paglia, completandola di un nuovo percorso pedonale, di una nuova illuminazione e nuovi collegamenti all’energia elettrica, acqua e fognature.

Cominciato un anno fa per un valore di 4.309.780,36 (più iva), l’intervento durerà ancora fino a tutto il 2010 e prevede la sistemazione della strada per una lunghezza totale di circa 1.800 metri, con realizzazione di una piattaforma di 6,50 metri (corsie di marcia da 3 metri e banchine), un marciapiede da 1,50-1,20 metri, alcuni stalli di sosta in linea e isole ecologiche. Il tratto di 300 metri circa che va dall’incrocio con strada di Bertesina fino a via Cappelletti diventerà a senso unico, in uscita su strada di Bertesina.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.