Città di Vicenza

09/09/2009

Sindaco di Vicenza e comandante della Ederle invitano la città ad una preghiera ecumenica in ricordo delle vittime dell’11 settembre

Anche quest’anno ci sarà una celebrazione ecumenica per ricordare, vicentini ed americani, le vittime dell’11 settembre 2001. Lo hanno voluto il sindaco di Vicenza Achille Variati e il comandante della caserma Ederle William B. Garrett III.

L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, è per le 11 di venerdì 11 settembre nella chiesa parrocchiale dei Servi, in piazza Biade.

Una breve funzione religiosa, animata da canti corali, vedrà il suo culmine nei due discorsi ufficiali del sindaco di Vicenza e del comandante della Setaf.

La cerimonia è stata istituita l’anno scorso come segno tangibile dell’amicizia tra la comunità vicentina e quella statunitense. A suggellare lo spirito dell’iniziativa, il generale Garrett fece dono al sindaco di una teca con le due bandiere italiana e americana legate in segno di amicizia. Oggi la teca è ospitata nella sala della giunta comunale, a palazzo Trissino.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.