Città di Vicenza

09/09/2009

Variati sceglie Marino Quaresimin per il CdA di Aim

Sarà Marino Quaresimin a prendere il posto di Massimo Nicolazzi nel CdA di AIM Vicenza Spa. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco di Vicenza Achille Variati che ha quindi già deciso come far fronte alle dimissioni date dal noto esperto di politiche energetiche in seguito alla sua chiamata alla guida del Centrex Europe Energy & Gas AG.

“Principalmente due - spiega Variati -  le ragioni per cui ho ritenuto utile affidare questo ruolo a Quaresimin, che oggi è presidente di Amcps srl e che sarà presto il presidente di Valore Città. Primo, ritengo che il complesso progetto di realizzare la fusione tra Aim e Amcps voluta dal consiglio comunale sarà agevolato dalla presenza del presidente della nuova società nel consiglio di amministrazione della holding. Secondo, sono certo che Quaresimin, che è stato anche sindaco di Vicenza, porterà un grande contributo al CdA di Aim Vicenza Spa, grazie alla sua esperienza e alla profonda conoscenza che ha della nostra città”.

A margine, il sindaco ha ricordato anche una terza ragione che rende virtuosa la scelta di Quaresimin: Valore Città avrà 3 membri nel proprio CdA contro gli attuali 5 di Amcps, la presenza del suo presidente anche nel CdA di Aim genererà un ulteriore risparmio sui compensi degli amministratori.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.