Città di Vicenza

07/09/2009

Ronde, il sindaco Variati risponde a Sandoli (Lega Nord): “I volontari per Vicenza saranno presto una realtà”

“I ‘Volontari per Vicenza’ saranno presto una realtà”. Lo assicura il sindaco Achille Variati, rispondendo così a quanti mettono in dubbio la realizzazione dell’iniziativa che il primo cittadino del capoluogo berico aveva annunciato qualche tempo fa, prima ancora dell’entrata in vigore del decreto Maroni.

“Polemiche o non polemiche – aggiunge Variati -, non è un progetto che intendo abbandonare, anzi. Pur in tempi di estreme ristrettezze economiche per i Comuni, troverò comunque qualche migliaio di euro per avviare il servizio. Vado quindi avanti per la mia strada in collaborazione con le associazioni degli ex appartenenti alle forze dell’ordine nell’ottica di un sano volontariato che aiuti l’amministrazione a vegliare alcuni posti della città, per mezzo di volontari che avranno seguito uno specifico corso di formazione. Proprio le caratteristiche che vogliamo dare a questo servizio, che per me ha senso solo se è fatto in maniera non demagogica, ma con la più assoluta serietà e il più grande rigore – conclude il sindaco -,  giustificano un allungamento nei tempi. D’altra parte, tanto le polemiche nazionali quanto la serie di pasticci, che in alcune realtà locali è stata il risultato della troppa fretta, consigliano una saggia prudenza”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.