Città di Vicenza

28/08/2009

Festa lungo i portici di Monte Berico mercoledì 2 settembre con Radio Company e Radio ‘80

Torna, come da tradizione agli inizi di settembre, la “Festa lungo i portici di Monte Berico”, popolare kermesse che si snoda dal “Cristo” sino al piazzale della Vittoria, con stand gastronomici, animazioni e giochi, promossa dal Comune di Vicenza in collaborazione con Radio Company, Radio ’80, Aim e Amcps.

L’appuntamento quest’anno è per mercoledì 2 settembre alle 21.30 quando sul grande palco di Radio Company, che sarà installato nel piazzale di Monte Berico, verrà dato l’avvio all’evento “Amici VS Valerio Scanu”. Saranno infatti di scena gli “Amici di Maria De Filippi”, dal cantante Valerio Scanu, finalista dell’edizione 2008-2009, a Martina Stavolo e Mario Nunziante (cantante e cantautore), da Adriano Bettinelli (ballerino) a Federico Angelucci (cantante), vincitore della sesta edizione, fino a Roberta Bonanno, cantante finalista 2007-2008.    

L’evento offrirà comunque molti altri spunti di divertimento grazie ai dj e agli animatori delle due radio che coinvolgeranno il pubblico con giochi, canti e balli sulle note dei più grandi successi musicali dell’estate.

La serata – che si chiuderà con uno spettacolo pirotecnico con colonna sonora - è a ingresso libero ed è abbinata a “Save Guinea”, il progetto sociale di Radio Company e Radio ‘80 in collaborazione con l’associazione onlus “Spirit in Dance” e il Centro missionario francescano; l’obiettivo è la raccolta di fondi da destinare all’acquisto di due ambulanze e un camion da inviare in Guinea Bissau, uno tra i paesi più poveri del mondo. Recandosi ai gazebo di “Abbraccio Company” allestiti in piazzale Monte Berico sarà possibile contribuire all’iniziativa sociale versando un’offerta libera o acquistando simpatici peluche.

Ma altre attrazioni sono previste lungo il percorso: alla curva del “Cristo” danza jazz e hip hop con il gruppo Dreamakers, mentre a metà dei portici saranno in azione i comici del “Bepi e Maria show”. Alla sommità della salita, gonfiabili per bambini ed esibizione del mago Paolo che proporrà uno spettacolo pensato appositamente per i più piccoli.

I punti di ristorazione saranno dislocati all’imbocco di via D’Azeglio e a piazzale della Vittoria dove vi sarà il presidio della sezione alpini di Monte Berico, che proporrà panini e bevande. Altri generi di conforto saranno garantiti dai carretti di gelati e dallo stand dello zucchero filato, oltre all’acqua messa a disposizione dallo stand di Acque vicentine. Saranno presenti inoltre gazebo informativi della Città della Speranza, delle associazioni dei donatori di sangue Avis e Fidas e di midollo osseo Admo.

L’assistenza al pubblico sarà garantita dalla Croce verde e dal gruppo comunale volontari della protezione civile.

Per consentire lo svolgimento della festa, dalle 19.30 di mercoledì 2 settembre all’una di notte la zona di Monte Berico verrà chiusa alla circolazione e diventerà pedonale. La chiusura riguarderà in particolare viale X Giugno, da via D’Azeglio a strada della Commenda.

È previsto un servizio di bus navetta gratuito di Aim dal parcheggio di via Bassano (stadio) alla curva del “Cristo”, dalle 19 fino al termine della manifestazione.

Informazioni: ufficio coordinamento eventi del Comune (tel. 0444 222199 - 222125).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.