Città di Vicenza

26/08/2009

Giostre in Campo Marzo: inaugurazione venerdì 28 agosto con il vicesindaco. Martedì 1 settembre tutti i giri gratis per i disabili e le persone in difficoltà e giovedì 10 settembre promozione speciale

Sono in arrivo in questi giorni in Campo Marzo le attrazioni del parco dei divertimenti allestito, come da tradizione, per la Festa dei Oto. L’inaugurazione è prevista per venerdì 28 agosto alle 17, alla presenza del vicesindaco Alessandra Moretti.

Per quella data saranno operative circa settanta attrazioni per bambini e adulti. Tra le più nuove, la Space Star, una spettacolare giostra di 20 metri per 18 con grandi braccia rotanti su cui sono fissati i seggiolini.

Accanto alle nuove attrazioni ritorneranno le giostre tradizionali, dal brucomela agli autoscontri, dalla ruota panoramica ai romantici cavalli, intervallate da chioschi di bibite e frittelle, sale giochi, tiri al bersaglio e, in occasione del ponte dell’8 settembre, anche da un mercatino.

Quest’anno, per la prima volta, le giostre condivideranno il parco con le iniziative del progetto “Vivi Campo Marzo”: la biblioteca all’aperto, le aree per la sgambettatura dei cani e, sull’altro lato di viale Roma, la zona dei concerti del fine settimana. Tutti gli avventori, inoltre, potranno usufruire del collegamento gratuito alla rete internet, garantito in tutta l’area del parco 24 ore su 24.

La gran parte delle settanta giostre resterà a Vicenza fino al 21 settembre. Durante la settimana l’apertura sarà dalle 16 alle 24, ma se i giostrai lo riterranno, potranno tenere aperto anche dalle 10 alle 12. Al sabato l’orario sarà dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 0.30; domenica idem, con chiusura fissata alle 24.

Due gli appuntamenti di carattere sociale organizzati dall’assessorato alle politiche dello sviluppo con quello alla famiglia e alla pace e con la collaborazione degli esercenti delle attrazioni: martedì primo settembre giostre gratis per tutti gli utenti di associazioni di volontariato della provincia di Vicenza che si occupano di persone svantaggiate (disabili, ragazzi ospitati in case famiglie, centri di recupero per ex tossicodipendenti…). La gratuità è su tutte le giostre aperte, purché sia presente un operatore dell’associazione.

L’altra iniziativa è per giovedì 10 settembre: promozione speciale per tutti gli studenti delle scuole vicentine: acquistando un biglietto ne otterranno un altro in omaggio in tutte le giostre che esporrano in cassa uno speciale cartello colorato.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.