Città di Vicenza

14/08/2009

Vivi Campo Marzo continua stasera con “Les Manouches Bohemiens” e domani con “Serena e i Vergini”

Continua il terzo fine settimana di ”Vivi Campo Marzo”, il cartellone di concerti e spettacoli gratuiti che, per tutti i weekend fino a fine settembre, allieterà le serate nel grande parco del centro città. Doppio l’appuntamento per ogni giorno di spettacolo, con artisti in scena alle 18 e alle 21, dal giovedì alla domenica, sul palco installato sul lato del parco tra viale Roma e viale dell’Ippodromo nell’ambito del progetto promosso dall’amministrazione comunale di Vicenza perché i cittadini si riapproprino di Campo Marzo.

Appuntamento questa sera alle 18 con l’aperitivo dj-set “Hope to the Field Marzio” a cura di Dj Prince + Almeria.
Alle 21 spazio invece a “Les Manouches Bohemiens”. Federico Zaltron (violino), Marco Penzo (contrabbasso), Michele Prontera e Nicolò Apolloni (chitarre) si sono uniti nel gennaio 2009 per proporre un genere musicale poco suonato, ma molto apprezzato. A seguire riprenderà il dj set dell’apertura di serata.

Ricco il programma per domani, giorno di Ferragosto. La serata “All time rock & reggae” inizierà alle 18 con musica anni ‘70-‘80-’90 grazie ai dj Helmut e Grinta.
Alle 21 saliranno sul palco “Serena e i Vergini”, la formazione composta da Serena Fichera (voce), Federico Valdemarca (contrabbasso), Carlo Tollero (chitarra), Silvio Miotto (batteria), Luca Moresco (trombone) e Sergio Gonzo (tromba). Il gruppo nasce nell’estate 2006 dall’esigenza di sviluppare un progetto jazz in cui sperimentare e ricercare una sonorità originale. Da subito l’attenzione, oltre che su alcuni standard, si sposta sulla formazione di un repertorio originale, fatto di atmosfere moderne con contaminazioni funk latin e rock, che si avvicendano in un pittoresco mosaico musicale che va dalla grande tradizione jazzistica al repertorio pop-rock e folk. Nasce così un repertorio misto che va da Summertime a Little Wing di Hendrix, da Estate a Parole parole di Mina, in cui le personalità compositive ed interpretative dei musicisti si fondono, passando dalla tradizione jazzistica alle sonorità più moderne del rock.

La terza ricca settimana di programmazione a Campo Marzo si conclude domenica 16 agosto. Alle 18 è in programma uno spettacolo di giocoleria ed equilibrismo con il duo “Tirache Mate”: giochi di fuoco e gag su bici a una sola ruota faranno divertire grandi e piccini.
A seguire dj set by Paul Beat: latin jazz, british invasion, early funk, hammond grooves, easy listening, britpop. Alle 21 invece andrà in scena lo spettacolo teatrale a cura di Livio Pacella "La vera vita è assente, noi non siamo al mondo". La serata terminerà con la ripresa del dj set dell'aperitivo.

In caso di maltempo gli spettacoli saranno sospesi.
Alcuni dei concerti sono organizzati dal Bar Borsa di Vicenza, che gestisce il chiosco installato vicino al palco, aperto durante tutti gli spettacoli.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.