Città di Vicenza

07/08/2009

Biblioteca in Campo Marzo, la casetta è arrivata stanotte con trasporto eccezionale

C’era anche il sindaco Achille Variati stanotte all’1,30 in Campo Marzo all’arrivo della casetta di quella che a giorni sarà la biblioteca del parco.

Arrivata con trasporto eccezionale da Torre di Mosto, vicino a Portogruaro, la struttura prefabbricata di 6 metri per 4 realizzata in materiali ecologici è stata collocata lungo viale Roma, in prossimità dell’esedra. In queste ore si sta quindi procedendo con gli allacciamenti di acqua ed elettricità, nonché degli scarichi, visto che sul retro la casetta ospita servizi igienici attrezzati anche per diversamente abili.

Si procederà quindi con il rivestimento di piante rampicanti, col posizionamento delle pedane e del mobilio interno, e quindi col collegamento dei computer da cui sarà possibile navigare in internet e consultare il catologo on line del sistema bibliotecario provinciale per la prenotazione dei testi di tutte le biblioteche aderenti.

I lavori proseguiranno quindi con l’allestimento esterno che prevede sedie e tavoli sul prato per chi, preso gratuitamente a prestito uno dei circa 500 libri di cui disporrà la biblitoeca, vorrà concedersi una lettura all’aperto.

Il tutto dovrà esser pronto per la prossima settimana, quando la biblioteca verrà inaugurata dal sindaco Variati, quale componente fondamentale del progetto di rivitalizzazione di Campo Marzo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.