Città di Vicenza

05/08/2009

Chiusura temporanea di via S. Cristoforo per lavori di sistemazione e riqualificazione di strada della Paglia

Da lunedì prossimo 10 agosto fino al 5 settembre verrà chiusa al traffico via S. Cristoforo all’incrocio con strada di Bertesina all’altezza del civico 506. Tale modifica alla circolazione veicolare sarà comunque subordinata al ripristino della viabilità all’incrocio tra strada di Bertesina e strada della Paglia ed è necessaria per consentire al cantiere di proseguire con i lavori che mirano a riqualificare la stessa strada della Paglia, completandola di un nuovo percorso pedonale, di una nuova illuminazione e nuovi collegamenti all’energia elettrica, acqua e fognature.

Cominciato lo scorso settembre per un valore di 4.309.780,36 (più iva), l’intervento durerà ancora fino a tutto il 2010 e prevede la sistemazione della strada per una lunghezza totale di circa 1.800 metri, con realizzazione di una piattaforma di 6,50 metri (corsie di marcia da 3 metri e banchine), un marciapiede da 1,50-1,20 metri, alcuni stalli di sosta in linea e isole ecologiche. Il tratto di 300 metri circa che va dall’incrocio con strada di Bertesina fino a via Cappelletti diventerà a senso unico, in uscita su strada di Bertesina.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.