Città di Vicenza

04/08/2009

Vivi Campo Marzo: da giovedì 6 agosto secondo weekend di spettacoli gratuiti con i Reblatta, Regno di Schiena e Misto Nocivo

Giovedì 6 agosto prenderà il via il secondo fine settimana di Vivi Campo Marzo”, il cartellone di concerti e spettacoli gratuiti che, per tutti i weekend fino a fine settembre, allieterà le serate nel grande parco del centro città. Doppio l’appuntamento per ogni giorno di spettacolo, con artisti in scena alle 18 e alle 21, dal giovedì alla domenica, sul palco installato sul lato del parco tra viale Roma e viale dell’Ippodromo nell’ambito del progetto promosso dall’amministrazione comunale di Vicenza perché i cittadini si riapproprino di Campo Marzo.

Giovedì 6 agosto alle 18 si inizia con un aperitivo funky con “Franky Suleman Show”.
Alle 21 invece saliranno sul palco di Campo Marzo i “Reblatta”, cover band locale che propone grandi successi di gruppi rock del passato o contemporaneo come U2, Queen, Police, Muse, Coldplay. Nati nel lontano 1992 con un repertorio dedicato prevalentemente ai Queen, con il passare degli anni il gruppo è stato protagonista di svariati cambi di formazione, ma è sempre rimasto in ambito rock, avendo cura di riproporre le grandi hits reinterpretando gli originali fino a farne vere e proprie “versioni personali”.
Negli ultimi anni tuttavia i quattro Reblatta – che si esibiscono dal vivo in tutto il Nord Italia decidono – decidono di ampliare il repertorio con brani “dance”, introducendo quindi nel gruppo le tastiere a fianco di chitarre, batteria e basso.

Venerdì 7 agosto, gli spettacoli all’aperto riprendono alle 18, grazie all’aperitivo dj-set con musica anni ‘60-‘70-‘80 con “Galzi & Helmut Mixed Salad”.
Alle 21 spazio invece al concerto dei “Regno di Schiena”, formazione vicentina pop nata nel 2007 e che unisce cinque amici/professionisti provenienti da ambiti musicali molto diversi tra loro: Sabrina Turri (voce e paroliere), Davide Pezzin (basso), Alberto De Rossi (chitarra), Simone Piccoli (tastiere), Davide Devito (batteria) e Livio Pacella (voce recitante), che hanno inciso l’album “Hearts and cows”.

Ricco il programma di sabato 8 agosto. La serata inizierà alle 18 con un programma di intrattenimento pensato in particolare per i bambini. Sarà la compagnia “i4elementi” a presentare uno spettacolo che trasporterà gli astanti nel surreale mondo dei ciarlatani, dove compaiono pupazzi di gommapiuma, motocicli, acrobazie di fuoco, polli acrobati, manipolatori di oggetti, equilibristi, giocolieri e perfino l’uomo in grado di liberarsi da pesanti catene in soli 5 secondi.
A seguire il trio “The just dessert” (viola, fisarmonica e clarinetto) proporrà un repertorio musicale elegante e romantico con brani del folk internazionale, tango, musica americana, western classico e musica pan-europea.
Alle 21 saliranno sul palco i Mistonocivo, la formazione vicentina che torna sulla scena dopo un periodo di silenzio, col nuovo album “Zerougualeinfinito”. Della band originaria sono rimasti solo in due, il cantante Cristiano Cortellazzo e il tastierista arrangiatore Paolo “Polly” D’Ambrosio, cui si sono affiancati i nuovi componenti: Massimiliano Vitale (chitarre), Alessandro Lupatin (batteria) e Federico Ceccato (basso). Grande attesa comunque per i fan, specie dopo l’annullamento causa maltempo del concerto in programma il mese scorso al festival Nettarock: la presentazione del disco a Vicenza viene dunque recuperata grazie al cartellone di “Vivi Campo Marzo”.

La seconda ricca settimana di programmazione a Campo Marzo si conclude domenica 9 agosto con una serata dedicata alla musica giamaicana: alle 18 aperitivo dj set e, a seguire, concerto di percussionisti sul palco.

In caso di maltempo gli spettacoli saranno sospesi.

Alcuni dei concerti sono organizzati dal Bar Borsa di Vicenza, che gestisce il chiosco installato vicino al palco, aperto durante tutti gli spettacoli.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.