Città di Vicenza

31/07/2009

Vivi Campo Marzo, Variati dopo la prima serata: “Il parco è tornato ad essere dei cittadini”. Domani c’è il Gianmaria Testa Trio con Enzo Pietropaoli e Gabriele Mirabassi

Si è alzato ieri sera il sipario su “Vivi Campo Marzo”, il cartellone di concerti e spettacoli gratuiti che dal giovedì alla domenica, per tutti i weekend fino a fine settembre, allieterà le serate dei vicentini nella vasta area verde del centro città, sul lato di viale dell’Ippodromo.

“Ieri sera Campo Marzo sembrava un altro parco rispetto a quello che conosciamo –commenta soddisfatto il sindaco Achille Variati, che è tra l’altro intervenuto di persona, alla prima serata in calendario -. In piedi o seduti davanti al palco, si vedevano giovani, famiglie, bambini in bicicletta, arrivati lì apposta per il concerto o semplicemente di passaggio. La musica ha questo straordinario effetto di far stare insieme le persone e di rendere molto piacevole, anche per chi magari si trova più distante dal palcoscenico, passeggiare per il parco. Ora Campo Marzo è un luogo dove si può stare tranquilli – aggiunge Variati -, perché è più sorvegliato e più frequentato. È tornato ad essere il parco dei cittadini”.

Questo primo fine settimana di spettacoli prosegue, dunque, stasera alle 18 con l’aperitivo e dj-set “Jazz&Lounge selected by Dj Mickey”. Alle 21 si terrà il concerto del trio semiacustico torinese “Pablo e il mare”.

Domani sera, invece, è in programma il piatto forte dell’intera programmazione, quando, dopo l’aperitivo musicale delle 18, prenderà il via alle 21 il concerto “Da questa parte del Mare” del “Gianmaria Testa Trio”, con Gabriele Mirabassi e Enzo Pietropaoli, che porteranno a Campo Marzo le canzoni di Testa vincitrici del “Targa Tenco 2007 miglior album dell’anno”.
Cantautore di talento le cui melodie evocano il tango, il jazz, la bossanova, la habanera, il valzer, Testa si esibisce per l’occasione con il contrabbassista Enzo Pietropaoli, esponente storico del jazz italiano, e Gabriele Mirabassi, uno dei più importanti clarinettisti a livello europeo.
In caso di maltempo gli spettacoli saranno sospesi, fatta eccezione per il concerto del “Gianmaria Testa Trio” che si terrà all’Auditorium Canneti di Levà degli Angeli.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.