Città di Vicenza

24/07/2009

Lavori di ripavimentazione in centro storico: lunedì il cantiere si sposta nelle contrà Piancoli e Gazzolle e da oggi restano gialli tre stalli in contrà Barche

Proseguono i lavori che riporteranno il porfido nella pavimentazione dissestata delle contrà Cabianca, Gazzolle e Piancoli. Iniziato una decina di giorni fa, l’intervento consente a partire da lunedì 27 luglio di riaprire temporaneamente in doppio senso di marcia contrà Cabianca nel tratto compreso tra contrà Barche e contrà San Faustino, ma solo per i residenti di contrà San Faustino e di contrà Oratorio dei Servi.

In base all’avanzamento del cantiere, da lunedì fino alla fine dei lavori prevista entro il 31 agosto, verranno invece chiuse alla circolazione stradale (residenti esclusi, compresi quelli di stradella Retrone e di contrà Ponte S. Michele) contrà Piancoli, contrà Gazzolle e l’incrocio delle due con contrà Ponte San Paolo. Si potrà invece temporaneamente circolare nei due sensi di marcia in contrà Ponte S. Paolo.

L’uscita dei veicoli provenienti da piazza delle Erbe dovranno seguire il percorso contrà Santa Barbara, corso Palladio e piazza Matteotti.

Da oggi, intanto, tornano blu quattro stalli di sosta di contrà Barche dal civico 22 al civico 32, che erano temporaneamente diventati gialli. Su richiesta di alcuni commercianti, tuttavia, tre rimangono gialli, mentre negli altri due, tolti per permettere l’uscita da Stradella Piancoli, non si potrà parcheggiare fino al 31 agosto.

Per limitare i disagi ai residenti e ai commercianti, l’amministrazione comunale garantisce che, laddove possibile, verranno aperti quei tratti di strada che verranno via via completati e consolidati.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.