Città di Vicenza

22/07/2009

Beni culturali, approvati i progetti per il restauro della copertura dell’ex chiesa SS. Filippo e Giacomo e per il restauro dei portici e delle scalette di Monte Berico

La giunta comunale ha approvato stamane il progetto definitivo dei lavori di manutenzione e restauro della copertura della ex chiesa SS. Filippo e Giacomo e il progetto esecutivo del primo stralcio relativo agli interventi di restauro dei portici e delle scalette di Monte Berico.

In particolare questo secondo progetto, che costerà 197.808 euro su 370 mila euro previsti per l’intero restauro, riguarderà la sistemazione delle scalette, il restauro di un solo obelisco e il recupero dei portici che vanno da piazzale della Vittoria fino alla curva del “Cristo”.

Entrambi i progetti hanno ottenuto l’autorizzazione da parte della Soprintendenza per i beni architettonici ed entrambi verranno finanziati in buona parte dalla Società Autostrada BS-VR-VI-PD Spa. Nel dettaglio la società concederà un contributo di 142.808 euro per l’intervento su Monte Berico e 100 mila euro per il restauro dell’ex chiesa, che costerà complessivamente 135 mila euro.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.